Per appuntamenti: 3348748696

Trattamenti viso specifici

 

TRATTAMENTO VISO – PELLI SENSIBILI

Il Trattamento pelle sensibile rinforza la pelle e la aiuta a proteggersi. Il trattamento svolge un’azione rinforzante sulla pelle ipersensibile, stressata, reattiva e arrossata.

Viene eseguito con principi attivi vasoprotettori e vasoriparatori come l’estratto di mirtillo, rusco, camomilla blu, gli antociani e i bioflavonoidi.

 

TRATTAMENTO VISO – PELLE GRASSA

Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un’esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo. Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata.

Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida.

Nei trattamenti per pelli grasse vengono usati i seguenti principi attivi:amamelide, cipresso, camomilla, eucalipto, zolfo, lavanda.

 

TRATTAMENTO VISO – PELLE ACNEICA

L’acne giovanile è una malattia cutanea molto frequente: circa l’80% degli adolescenti presenta lesioni acneiche (brufoli) di vario tipo e di varia gravità.

L’acne è causata da diversi fattori, principalmente da fattori ormonali e batterica, che portano ad una infiammazione cronica dei follicoli pilosebacei presenti, in maggior numero sul viso sul dorso della schiena e sul torace.

Nel trattamento di pelle acneica i principi attivi utilizzati sono: timo, rosmarino, salvia, bardana, malva, camomilla, argille.

 

TRATTAMENTO VISO – Massaggio linfodrenante metodo Vodder

È un massaggio che si avvale di particolari manovre che agiscono sulle vie linfatiche operando dei movimenti di pompaggio per indirizzare la linfa ristagnante nei tessuti, verso le naturali vie di evacuazione della linfa stessa.

In campo estetico viene utilizzato per edemi perioculari, edema del viso, acne, pelle sensibile.