Per appuntamenti: 3348748696

Trattamento viso - pulizia

 

Nel nostro Centro la pulizia del viso professionale viene svolta da estetiste con una formazione specifica nella cura della pelle.

Questo trattamento è uno dei modi migliori per prendersi cura della propria pelle: pulisce il viso, esfolia e nutre la pelle, schiarisce e mantiene ben idratata la carnagione e può aiutare la vostra pelle a mantenere un aspetto più giovane.

La pulizia del viso inizia con una valutazione da parte dell’estetista per verificare i vostri problemi di pelle, la dieta che seguite, la quantità di acqua che si beve, farmaci e integratori che si prendono e i prodotti che si stanno utilizzando.
Tutto questo può condizionare la pelle e il tipo di trattamenti a cui sottoporsi.

Dopo una pulizia accurata l’estetista analizza la pelle attraverso una lampada di ingrandimento illuminata al fine di determinare il vostro tipo di pelle (secca, grassa, mista, sensibile o normale) e le condizioni della pelle (acne, punti neri, brufoli, rughe, danni del sole, disidratazione, ecc.), per scegliere poi i prodotti e i trattamenti adeguati.

Nella maggior parte dei casi per la pulizia del viso si utilizza una macchina che dirige un sottile getto di vapore caldo sul vostro viso. Rilassante, aiuta ad ammorbidire eventuali punti neri da estrarre.Se avete la pelle molto sensibile, l’utilizzo del vapore è sconsigliato.

Esfolianti meccanici hanno una consistenza granulosa che strofina via le cellule morte della pelle superficiali. Questo tipo di esfoliazione avviene di solito durante la seduta di vapore. Quella chimica, invece, utilizza enzimi e acidi per allentare il legame tra le cellule della pelle.

Un trattamento enzimatico dolce può essere effettuato durante il vapore. Forti peeling chimici, che variano di intensità, possono essere trattamenti autonomi o parte della pulizia del viso.

Successivamente si passa alla fase di rimozione dei punti neri o bianchi, se necessario. Questa fase deve tenere conto del tipo di pelle per evitare dolore, capillari rotti e chiazze.

Si prosegue con un massaggio viso effettuato con movimenti classici, per rilassare e stimolare la pelle e i muscoli facciali, l’applicazione della maschera e l’applicazione finale del toner, dei sieri e della crema idratante (e solare, se è giorno).

Per mantenere la pelle del viso sana e luminosa è consigliabile effettuare mensilmente la pulizia professionale.