Per appuntamenti: 3348748696

Trucco semipermanente e Microblanding

Il trucco semipermanente è un trattamento grazie al quale si possono esaltare alcuni tratti somatici del viso o correggere alcuni dettagli, migliorandone sensibilmente aspetto ed espressività:

  • Arcata sopraccigliare: discendente (effetto “triste”), con pochi peletti, con una forma non gradevole, con una cicatrice che impedisce la crescita di peletti.
  • Labbra: marcate asimmetrie, labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra molto chiare, presenza di una cicatrice che solca il labbro.
  • Occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.

Il nostro obiettivo è ottenere un risultato del tutto naturale che permetta di avere un viso sempre fresco di trucco.

Il trattamento è indicato anche per chi, a causa del trascorrere degli anni, ha visto il contorno degli occhi, la linea delle sopracciglia o delle labbra farsi meno definito.

Il trucco semipermanente non è un tatuaggio.
La tecnica utilizzata dal PMU (Permanent Make-Up Artist) è simile a quella utilizzata dal tatuatore. Tuttavia, il trucco semipermanente deve essere eseguito da un truccatore-visagista specializzato. I pigmenti utilizzati dal PMU sono per legge ipoallergenici e bio-riassorbibili, mentre i tatuatori lavorano con inchiostri indelebili chiamati Chine. I pigmenti bio-riassorbibili utilizzati nel trucco semipermanente consentono al PMU di apportare nel tempo anche solo piccole modifiche al proprio lavoro, per rendere sempre attuale il trattamento in base ai cambiamenti del viso legati all’età. La cute infatti, in un lasso di tempo che può intercorrere tra 1 anno e 2 anni circa, in base a variabili del tutto personali, riassorbe la colorazione, che piano piano sbiadisce fino a lasciare tracce quasi invisibili. Ecco il momento di “rinfrescare“ il trattamento con dei ritocchi di colore.

Infine, le attrezzature utilizzate dal PMU sono molto più delicate e raffinate rispetto a quelle utilizzate dai tatuatori. Sono studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.

Prima di sottoporsi al trattamento è consigliabile riservare alla pelle una serie di attenzioni supplementari che consentano di ottenere risultati migliori. Le pelli che vanno trattate con maggior cura sono quelle sottili, secche, arrossate o segnate. In questi casi è bene procedere ad impacchi idratanti ed emollienti con sostanze molto nutrienti, in modo da ammorbidire l’epidermide e renderla più elastica. Non sottoporsi a lampade o esporsi al sole 10-15 giorni prima del trattamento, in modo da non irritare la pelle.

I pigmenti sono bio-riassorbibili:

  • privi di ossidi di ferro
  • colori vivaci e brillanti
  • alta densità di pigmento
  • massima deposizione di pigmento
  • meno passaggi richiesti
  • nessun colore rossastro dopo la guarigione
  • protetti da un sigillo di autenticità
  • nessun utilizzo di conservanti

Tutti gli aghi sono sterilizzati a raggi ionizzanti  Certificati ISO 9001 Sterili e monouso.

Richiedi un check up gratuito, durante il quale effettueremo una valutazione della tua situazione specifica e valuteremo eventuali controindicazioni al trattamento.